Vivi in una casa infestata dalle formiche? Sia che tu stia in una zona rurale in una casa singola che in un palazzo al centro di Bologna le formiche possono entrare nella tua abitazione e agire incontrastate.
I nostri disinfestatori eseguono disinfestazioni di formiche tutti i giorni dell’anno in tutte le zone di Bologna. Chiamaci subito per ricevere un preventivo.
Il danno principale che le formiche procurano è di tipo economico, in quanto la decimazione alle riserve alimentari nelle nostre case è notevole. Le formiche si cibano di una gran quantità di cibi, dallo zucchero alle farine, dai vegetali alle carni.
Solo alcune specie di formiche, come la formica faraone, sono in grado di veicolare microrganismi patogeni. In casi di gravi infestazioni in contesti lavorativi come ospedali, scuole o mense, il pericolo di trasmissione di batteri è più alta e quindi l’urgenza di risolvere il problema è maggiore.
I nostri interventi di disinfestazione formiche avvengono con i prodotti più all’avanguardia e le tecniche più moderne. Gli interventi partono dalla modifica dell’ambiente (chiusura delle vie d’ingresso) e finiscono con l’ausilio di prodotti chimici o ecologici (esche o trappole).
I servizi di disinfestazioni formiche Bologna sono fondamentali per debellare questa specie di parassita pericolosa per la salute dell’uomo. Ecco tutte le informazioni utili sulla disinfestazione formiche e a chi bisogna rivolgersi per portare a termine questo intervento.
I servizi di disinfestazione Formiche sono indispensabili in diverse situazioni in quanto permettono di risolvere un’infestazione con successo.
Solitamente con l’arrivo della stagione estiva, quindi a primavera inoltrata si va incontro ad un aumento degli Formiche i quali possono invadere diverse zone urbane come case, edifici, strutture pubbliche e molto altro. Tuttavia è bene considerare che questo rischio può presentarsi anche in altri periodi dell’anno.
La disinfestazione Formiche effettuata da un’azienda specializzata assicura risultati eccellenti: se si tratta di piccoli ambienti lavorativi o di un’abitazione, solitamente si opta per un gel esca insetticida che viene distribuito in piccole dosi lungo le zone interessate.
Questa soluzione ha una scarsa tossicità, pertanto può essere utilizzata anche in zone frequentate da bambini o animali domestici e non provoca la contaminazione degli ambienti. Il gel ha la funzione di attirare gli insetti, i quali lo assumono sotto forma di nutrimento andando incontro ad un’intossicazione. Si utilizza questo metodo lungo tutte le aree colpite dall’infestazione Formiche fino ad arrivare al loro nido con l’obiettivo di debellare tutti gli esemplari.
Tuttavia è bene tenere presente che un trattamento di questo tipo è indicato per infestazioni di lieve entità.
Se invece bisogna affrontare una grave infestazione, gli esperti del settore ricorrono all’uso di insetticidi fumogeni o liquidi dopo aver eseguito un attento sopralluogo per risalire al nido delle Formiche. A seconda dei casi quindi è possibile optare per trattamenti combinati tra cui l’uso del gel nelle zone infestate e insetticidi fumogeni o liquidi in prossimità dei nidi.
Gli insetticidi fumogeni o liquidi sono un trattamento più complesso in quanto devono essere lasciati agire almeno 4 ore, pertanto i professionisti faranno allontanare sia le persone che gli animali domestici prima di procedere.
Se viene applicata questa tipologia di prodotto è opportuno fare rientro all’interno dell’edificio dopo almeno 2 ore dagli effetti del prodotto. Tutto l’ambiente dovrà essere arieggiato e verrà eseguita un’attenta pulizia per togliere gli esemplari morti. Anche se si utilizza il gel, sarà necessario eseguire un’accurata pulizia e nei giorni seguenti per assicurarsi che non ci siano esemplari sopravvissuti.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!