Se vivete in uno stabile in cui è in corso un’infestazione di volatili non disperate! I volatili possono essere allontanati senza far loro del male e soprattutto arginando i rischi di un loro futuro ritorno.
I nostri disinfestatori sono esperti nelle tecniche più all’avanguardia per tenere lontani i volatili. Richiedici subito un sopralluogo in cui valuteremo lo stato della tua infestazione e le possibili soluzioni.
La presenza massiccia dei volatili rappresenta un serio pericolo di natura igienico-sanitaria. I piccioni infestano parapetti, balconi, tetti, mansarde e quant’altro. Nei centri storici pregiudicano irreparabilmente edifici e monumenti di valore storico artistico.
Il guano dei volatili (piccioni, storni, gabbiani etc.) corrode le superfici marmoree e trasporta germi e batteri. La presenza dei piccioni può essere legata alla presenza di altri parassiti, legati ad essi da una condizione di parassitismo, come ad esempio l’acaro del piccione o la zecca del piccione.
Esistono diversi metodi per allontanare i volatili molesti, ognuno di questi si addice meglio in contesti ambientali diversi (es: sottotetti, campi coltivati, industrie, centri commerciali ospedali etc.).
Tra i vari dissuasori per piccioni vediamo:
dissuasori meccanici (aghi)
reti in pvc
Quando ci si trova a combattere contro un’infestazione di piccioni a Bologna la scelta del dissuasore perfetto diventa una priorità: sono moltissimi i tipi di deterrenti anti-volatili presenti sul mercato, tutti funzionali ed innocui nei confronti dell’animale.
Uno dei primi metodi ad essere stato utilizzato nell’allontanamento volatili a Bologna è stato sicuramente quello che prevedeva l’utilizzo dei dissuasori ad aghi.
La grande efficacia di questo semplice metodo anti-piccioni è dovuta alla facilità di installazione e alla discrezione con la quale attua il controllo volatili.
Questo sistema è infatti pressoché invisibile e non deturpa le facciate di condomini, palazzi, uffici, negozi o locali aziendali e industriali.
Questi dissuasori meccanici per uccelli sono completamente composti di resistente acciaio inox.
Gli aghi misurano in media 11 cm ma le loro dimensioni dipendono dalla tipologia di superficie per la quale verranno destinati.
DISSUASORI CON RETI IN PVC
Scegliere di combattere la propria emergenza piccioni tramite l’impiego di un sistema semplice, come questo delle reti in PVC, risulta essere la decisione migliore in molti casi.
Come si può intuire dal nome, le reti antivolatili hanno lo scopo di allontanare i gruppi di uccelli infestanti con effetto immediato da una determinata area. Questo sistema dissuade i volatili dal nidificare e sostare all’interno dei nostri spazi.
Le reti per uccelli hanno delle caratteristiche ben precise: sono formate da appositi materiali che le rendono molto resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi del sole, così da non deteriorarsi nel tempo. Hanno inoltre l’obbligo ad essere ignifughe previsto dalla legge.
COME VENGONO INSTALLATE LE RETI ANTIVOLATILI?
L’installazione avviene ancorando la rete alla struttura da proteggere, attraverso dei specifici ganci, che a loro volta sosterranno delle funi in acciaio inox.
L’elasticità di questo deterrente per piccioni ammonta a 5 – 7 mm per metro, così da affrontare le eventuali dilatazioni termiche al meglio.
Gli uccelli come piccioni, colombi e gabbiani sono soliti sostare su balconi, terrazze, davanzali e sottotetti di proprietà private e pubbliche. L’intervento di disinfestazione piccioni attuato dal nostro team di professionisti è sicuro al 100% e garantisce la riuscita dell’operazione.
L’utilizzo dei dissuasori metallici o reti in PVC, in sostituzione alla disinfestazione chimica, tutela la nostra salute e quella dell’animale, riuscendo a scacciare i piccioni in maniera totalmente ecologica.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!
CHIAMA ORA!